La piattaforma Streamit/Twww.tv, dopo avere collaborato per anni con i maggiori provider mondiali, da Akamai a Level 3, da Tiscali a Edgecast e molti altri, ha capitalizzato l’esperienza acquisita per creare il proprio sistema di Content Delivery Network, ottimizzato per la distribuzione di video in alta qualità: nasce così CDN Player.
Oltre ad aver abbattuto in questo modo i propri costi di gestione, che crescono parallelamente al volume di utenza, Streamit/Twww.tv ha migliorato il servizio, calibrandolo sulle proprie necessità e ha ulteriormente ampliato la gamma dei servizi offerti alla propria clientela. Grazie a CdnPlayer gli utenti di Streamit/Twww.tv possono vedere contenuti in modalità on air, live e on demand con il massimo della qualità e con il massimo della fluidità, senza tempi di attesa.
Grazie a software cutting edge di CDN Player non sono più necessarie 84.000 macchine per consegnare video in tutto il mondo. Il team di sviluppo di Streamit/Twww.tv ha messo in campo le proprie competenze in modo da puntare allo sviluppo lato software, ottimizzandone gli esiti in modo da ridurre l’investimento in hardware. Questa riduzione dei costi di struttura consente di contenere i costi di sviluppo della rete e di conseguenza offrire al cliente prezzi competitivi. Il network di trasmissione di CDN Player consta di diversi nodi dislocati in tutto il mondo e poggia su una rete di fibra ottica che connette 36 paesi in Nord America, Europa e Asia, con oltre 4100 punti di scambio con sistemi autonomi locali. Grazie al software di bilanciamento multi livello, il cliente verrà re-direzionato al nodo geografico il tempo di latenza più basso, e con la minor congestione di rete, massimo delle prestazioni possibili. I contenuti veicolati sono custoditi su sistemi di alta affidabilità, che garantiscono la persistenza dei video disponibilità immediata ovunque necessario, mantenendo altissimi standard di sicurezza.
La piattaforma di transcoding di CDN Player garantisce trasmissioni in qualità FULL HD (1080p) con una connessione ADSLUMTS a 2Mbps, scalando in maniera attiva verso risoluzioni inferiori, e bitrate inferiori, adattandosi alla connettività disponibile localmente all’utente. Grazie ai propri sistemi di Digital Rights Management, CDN Player è in grado di proteggere i diritti digitali dei contenuti veicolati, senza necessità di installazione di plug in esterni. Grazie ai propri sistemi di video delivery, CDN Player è in grado di consegnare contenuti on air, live e in on demand su qualsiasi tipo di device connesso, inclusi tablet, telefoni, console e televisori senza necessità di installare applicazioni aggiuntive.
Lascia un commento