COINEMA nasce da un’emozione, da uno sguardo sul mondo interno (l’anima) ed esterno (ciò che accade intorno):la violenza, la solitudine, la difficoltà di comunicazione, la televisione spazzatura, la paura, i litigi continui, la separazione, l’insofferenza, l’insoddisfazione, la sottomissione, il caos, il traffico, l’esasperazione, le urla, il malessere, il dolore, l’angoscia, il disordine, la malattia.
Questo ed altro ci ha portati a riconnetterci con il bisogno dello sguardo e con l’ascolto. Guardare e ascoltare, fermarsi e cercare fili di pensieri che possano tessere i saperi del mondo dai miti ad oggi. Scegliamo come tessitore di questi antichi saperi la donna portatrice di vita – naturalmente generatrice, abituata ad attendere nella magia del divenire interno -per restituire all’uomo, naturalmente attivo nel divenire esterno, il tempo dell’attesa. Le donne dal mito ad oggi, che cercano di porre rimedio attraverso farmaci naturali che sono: l’incontro e la conoscenza. Partendo dalle proprie origini fisiche, culturali, sociali, psichiche e spirituali, nascendo alla propria identità e al divenire delle proprie identità, trasformando sé e gli altri nel movimento dell’esistenza. Cercando e ricercando significanza dell’esserci nel respiro incessante della vita. Incontrandoci, ascoltandoci, scoprendo trame di idee comuni in culture lontane.
Il CENTRO SALUTE COINEMA quindi accoglie aspetti che vanno ben oltre l’assenza di malattia: partire dalla ricerca personale per arrivare alla consapevolezza scientifica e artistica di sé, evolvendo l’essere nelle sue molteplici manifestazioni. Il modello di formazione adottato dal Centro di Salute Coinema è un modello elaborato dalla dottoressa Nunzia Fasano in anni di attività sia in qualità di psicoterapeuta che come docente e direttrice del Corso di Counseling della Salute, ed è definito modello I.S.T.C. “imparare sperimentando – teorizzare confrontando” .
E’ una formazione intesa in senso integrale, che si rivolge alle persone nella loro totalità. Questo tipo di formazione aiuta a scoprire e potenziare i talenti, ad aumentare le conoscenze culturali, ad ampliare gli interessi, ad acquisire solide competenze professionali, a sviluppare capacità relazionali, a promuovere il benessere psico-fisico, ad accrescere la solidarietà e la condivisione, ad alimentare la curiosità e la ricerca.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DI COUNSELING
Il Counseling nasce da un’esigenza sociale: le relazioni sono sempre più difficili, i momenti di crisi aumentano, il disagio, il dolore e la solitudine fanno parte della vita di molti.
Scuola di Counseling della Salute permette di acquisire competenze relazionali necessarie nella vita, in famiglia, con gli amici e nel lavoro; saper capire gli altri, rapportarci a loro, significa anche guardare dentro noi stessi e trovare le soluzioni a momenti di difficoltà, cambiamento o crisi personale.
Dunque, frequentare la Scuola vuol dire darsi una doppia opportunità: da un lato acquisire competenze per una professione nuova, regolamentata dalla legge che consente di lavorare nel sociale e migliorare la Salute degli altri e del Pianeta e, dall’altro, permette di fare qualcosa per se stessi, evolvere come persona e lavorare per la propria Salute.
Per informazioni chiamare il numero 366-5954584 (Antonella Fasano).
Direzione Didattica e Scientifica:
Dott.ssa Nunzia Fasano
Psicologa-Psicoterapeuta
Segreteria Organizzativa
Antonella Fasano
Master Espressione Psico-Corporea
Lascia un commento