Una lieta notizia! L’ingegner Giancarmine Celetano, napoletano, amministratore delegato della società Elias srl attiva nel campo dell’automazione industriale, ha raggiunto un altro traguardo importante nelle cura della sua Colite Ulcerosa grazie al succo gel di Aloe Vera senza aloina. Ricordate la storia che abbiamo pubblicato il 25 gennaio 2015? Potete leggere il vecchio articolo QUI. L’ingegner Celetano soffriva da molti anni dei fastidiosi sintomi della Colite Ulcerosa, che lo stress e il tecnostress possono aggravare notevolmente. E siccome lui lavora a stretto contatto con le nuove tecnologie (schermi, connessione internet, impianti industriali, sistemi di automazione) il sovraccarico informativo era sempre in agguato e il suo problema di salute ne risentiva parecchio. Per tenere a bada la malattia l’ingegner Celentano assumeva due farmaci molto potenti: la mesalazina e l’inibitore di pompa gastrica (ma quest’ultimo farmaco predispone al rischio tumore allo stomaco e lui lo sapeva benissimo). Poi, durante un corso di formazione sul rischio TecnoStress, Celentano ha scoperto le proprietà benefiche del succo di Aloe Vera senza aloina e ha deciso di provare questo straordinario rimedio naturale.
Dopo aver bevuto per tre mesi il succo gel di Aloe Vera senza aloina, quindi con nessun rischio intossicazione da antrachinoni presenti tra il gel e la foglia, l’ingegner Celentano è riuscito a dimezzare l’uso dei farmaci (e lo abbiamo raccontano in esclusiva sul nostro giornale). La sua fiducia nella pianta della salute è aumentata e cos’ ha continuato a usarla: due o tre volte al giorno, leggeri sorsi di succo gel di Aloe Vera. E così, dopo dieci mesi, l’ingegner Celentano è riuscito ad eliminare completamente l’inibitore di pompa gastrica (che i i malati di colite ulcerosa utilizzano come “rallentatore” degli effetti devastanti della malattia).
Celentano ha deciso di raccontare l’epilogo della sua storia a lieto fine alla redazione di Aloeterapia.it, mostrando anche la sua emozione nell’aver ottenuto un risultato del genere grazie alle proprietà benefiche del succo gel di Aloe Vera senza aloina: «La bevanda di Aloe Vera che mi è stata consigliata ha avuto un forte impatto positivo sulla mia Colite Ulcerosa. Ho raggiunto un risultato impensabile. Grazie al gel di questa pianta ho ripreso una vita normale, anche se devo comunque stare attento ai cibi che mangio e ai livelli di stress che potrebbero creare una cosiddetta “recidiva” della malattia, che sicuramente riesco a gestire meglio adesso grazie al succo di Aloe vera».
(nell’immagine sopra il vecchio articolo di AloeTerapia.it uscito a gennaio 2015)
© Copyright riservato AloeTerapia.it –
È consentito la citazione dell’articolo indicando o linkando la fonte giornalistica, come prevede la normativa (artt. 65 e 7o Legge 22 aprile 1941 sul “Diritto di Autore” n° 633, art. 2575 del Codice Civile, Convenzione di Berna, art 10, comma 1. AloeTerapia.it è una testata giornalista iscritta in tribunale ai sensi della Legge sulla Stampa n° 47 del 1948.
Lascia un commento